lunedì 7 novembre 2011

La spiaggia di Lido Marini

Là, dove l'Adriatico si unisce allo Ionio, dove il litorale selvaggio va ad incontrarsi a quello più dolce e sabbioso, si trova la spiaggia di Lido Marini, vera e propria perla del Salento.

La Puglia è una regione il cui paesaggio è animato da scenari policromi, all'interno dei quali la magia delle luci e il placido sciabordio delle onde, in tanti tratti del litorale, si combinano dolcemente, dando luogo a scorci di grande bellezza e di raffinatezza sublime. Uno dei luoghi più emblematici di cotanta bellezza paesaggistica, indubbiamente, è la spiaggia di Lido Marini, non molto distante da Santa Maria di Leuca, sul versante ionico del Salento, dove il litorale si caratterizza per essere ricoperto di sabbie candide e finissime e acque limpidissime.

La spiaggia di Lido Marini, del resto, si caratterizza anche per la presenza di scogli di dimensioni contenute, che rendono possibile la pesca e, soprattutto, offrono la possibilità di rilassarsi mentre si prende il sole, magari immersi in acqua, approfittando della bellezza di un luogo che si può definire senza dubbio incantevole. Durante l'estate, la spiaggia di lido Marini è un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro i quali desiderano portare al mare i propri familiari, accontentando grandi e piccini.

Nessun commento:

Posta un commento